Informatica e Telecomunicazioni


L'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni ha lo scopo di preparare lo studente nel campo dell'analisi, progettazione, installazione e gestione di:

Il percorso di studi prevede un biennio multidisciplinare nel quale lo studente acquisisce competenze di base sia nelle materie scientifiche che in quelle umaniste. Nel triennio di specializzazione con le discipline caratteristiche dell'indirizzo, acquisisce competenze tecniche nel settore, nel campo logico-matematico ed in quello linguistico.

Nel triennio è previsto anche lo studio dell'inglese a livello tecnico e di alcune nozioni di base dell'economia aziendale, in modo che lo studente possa comprendere come funziona e com'è organizzato il lavoro in un'azienda.

Discipline caratterizzanti:


Al termine del percorso gli studenti possono inserirsi nel mondo del lavoro, accedere all’università o al sistema di formazione tecnica superiore.


Perchè INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI?

Con l'importanza sempre crescente che l'informatica e la tecnologia rivestono nella vita e nella quotidianità di tutti noi, è facile comprendere come le figure professionali in questi settori siano molto richieste. 

L’indirizzo fornisce una preparazione teorica e pratica nel campo dei sistemi Informatici, della programmazione, della progettazione e installazione di apparati per la comunicazione. Permette, inoltre, di acquisire competenze anche nel campo della protezione dei dati personali, aziendali.